Chi siamo

Home » Chi siamo

LE NOSTRE AZIENDE

Dal 1920, tra storia e avvenire

Dare vita ad un rapporto collaborativo che consenta a ciascuna impresa di acquisire una maggiore visibilitàsul mercato e un’intensificazione della propria attività, aggregandone le rispettive capacità.

COSTRUIAMO E INVESTIAMO: OPERE
ALL’AVANGUARDIA, SICURE E DUREVOLI,
AVRANNO DOMANI UN RITORNO CERTO.

Rete d'impresa per il mercato edile

SVILUPPARE SINERGIA DI INTEGRAZIONE

Impresa Edile Abbadesse S.r.l.

Abbadesse prende il nome dal comune di Grumolo delle Abbadesse con cui la famiglia Marangoni ha sempre inteso mantenere un legame, innanzitutto semantico.
Inizia ad operare nel 1975, anno in cui il geometra Mario Marangoni si affianca al padre Nazario. L’entusiasmo e la passione del primo tra la terza generazione trova nell’esperienza paterna valido supporto per avviare un percorso di crescita e diversificazione.

Nei primi anni costruisce opere di difesa idraulica con la forma di ditta individuale. A partire dal 1982, trasformatasi in società, estende e consolida l’attività di esecuzione di sistemi acquedottistici e fognari, opere di regimazione, bonifica, irrigazione ed evacuazione idraulica e strade, sempre e solo per Enti Pubblici.

La successiva svolta avviene nei primi anni 2000, in cui l’azienda approccia definitivamente il settore edile, con la costruzione di edifici a uso industriale, commerciale e abitativo.

Assecondando ulteriormente l’evoluzione del mercato profonde grande attenzione ed impegno al riuso, ristrutturazione e recupero di siti industriali e residenziali con focalizzazione sugli aspetti di riqualificazione energetica ed architettonica.

Abbadesse si orienta quindi definitivamente verso l’innovazione tecnologica volta alla sicurezza e alla salvaguardia dell’ambiente e alla soddisfazione dei fruitori, prendendosi carico di una responsabilità non solo lavorativa, ma anche sociale.

Dal 2008 Abbadesse ha sede nella nuova zona industriale di Camisano Vicentino in via Vanzo Nuovo, da cui raggiunge l’intera area di operatività del Nord-Est.

Co.I.Ma. S.r.l.

Dalle costruzioni idrauliche alle opere stradali e all’edilizia civile, inizialmente per conto di enti pubblici e successivamente per la committenza privata.
È questo il percorso che l’azienda di Camisano Vicentino ha intrapreso dal 1981, anno di costituzione, per breve tempo con Nazario ma presto con il secondogenito Gaetano, ingegnere civile.

Al momento della fondazione il nome rappresentava pienamente lo storico ambito di operatività in cui sin dagli anni ’20 la famiglia Marangoni si è mossa.In seguito Co.I.Ma. ha sviluppato il ramo infrastrutturale realizzando reti acquedottistiche, fognarie e sovrastrutture stradali, dalle piste ciclabili a significative arterie stradali.

Parimenti ha assecondato lo sviluppo urbanistico a cavallo degli anni 2000 con la realizzazione di importanti urbanizzazioni cui ha fatto seguito l’ulteriore ampliamento al settore edilizio, pubblico e privato, civile ed industriale.

Proseguendo nella specializzazione ha preso infine corpo anche l’attività di ristrutturazione di edifici vincolati.

A partire dal 1998 è parallelamente e pioneristicamente iniziato il percorso verso la sostenibilità nel rapporto con l’ambiente: con un impianto di recupero di rifiuti speciali non pericolosi, l’azienda ha iniziato il trattamento degli scarti derivati dalla costruzione e dalla demolizione di opere edili e delle miscele bituminose, oltre che alla produzione di materie prime secondarie.

Oggi recupera il 100% dei principali rifiuti e li riutilizza totalmente offrendo al mercato numerose materie prime certificate.

Così Co.I.Ma. si configura definitivamente come azienda in cui il raggiungimento pieno della funzionalità, della durabilità e della sicurezza del proprio operare viene offerto a tutti i Clienti, unitamente ad una avanzata sostenibilità ambientale.

È in corso di progettazione il nuovo sito di Via del Commercio, acquisito nel 2018, che consentirà maggiori volumi e una razionale riorganizzazione di tutte le attività affiancandosi all’attuale sede di Via dell’Artigianato.

La passione di costruire il futuro.

Dal 1920, tra storia e avvenire

MARIO MARANGONI

Amministratore Delegato Impresa Edile Abbadesse S.r.l.

“Crediamo nella sostenibilità e nel rispetto del territorio, uno spazio che è formato anche dalle persone che lo vivono. Con il nostro lavoro modifichiamo continuamente l’ambiente in cui interveniamo: per questo ci impegniamo a farlo nel modo migliore, salvaguardando il suo assetto e il benessere di chi ne fruisce ogni giorno, e rispettando la fiducia dei nostri clienti attraverso una qualità senza compromessi, riconoscibile a occhio nudo e attraverso i più sofisticati test di controllo.”

GAETANO MARANGONI

Amministratore Delegato Co.I.Ma. S.r.l.

“Per noi costruire è un’azione che lega impegno, innovazione e responsabilità. Ascoltiamo le richieste e analizziamo le esigenze di cittadini e territorio perché vogliamo dare ai nostri committenti, pubblici e privati, ciò di cui hanno bisogno, siano essi imprese private o comunità, con alti standard qualitativi e il rigoroso rispetto dei tempi di consegna. La nostra azienda deve costituire un supporto e essere un consulente, forte di esperienza che garantisce qualità, durabilità e sicurezza delle opere realizzate.”

side building